Prodotti

La Rainer Naroska Engineering persegue in modo consistente e continuativo la strategia di migliorare e arricchire il programma dei suoi prodotti con tecnologie che rispondano alle richieste del mercato mondiale e offrano un alto valore aggiunto a una larga base di Clienti. Al tempo stesso l’azienda è focalizzata a soddisfare i requisiti individuali dei suoi Clienti primari. Con la flessibilità che la caratterizza e con l’impeto innovativo che ne deriva, Naroska ha definito più volte e in vari periodi dei nuovi standard nelle macchine per scatole metalliche. V’invitiamo a visionare il video generale dei nostri prodotti e gli esempi che mostrano le varie tappe della nostra attività di sviluppo in questi ultimi anni.

Presse CNC da foglio intero

Nel 1996 Naroska inventa, registra il copyright del progetto e lancia sul mercato le prime presse CNC a zig-zag da foglio intero a 4 assi, la cui caratteristica è di produrre alla max velocità senza colpi a vuoto tra 2 fogli successivi. Rinomata come pioniere nella fabbricazione delle prime presse a zig-zag molto prima dell’introduzione dei servomotori, Naroska vede confermata la propria leadership in questo segmento di mercato. Oggi le presse Naroska da foglio intero, a stampo singolo o multiplo, sono riconosciute come le presse più efficienti, più affidabili ed economicamente più vantaggiose per la fabbricazione di coperchi, capsule e scatole a due pezzi.

Macchine “TOPIT”

Nel 1995 Naroska brevetta e immette sul mercato la prima macchina TOPIT, una formatrice-mettimastice ad alta velocità per capsule twist. Questo progetto unico a sviluppo lineare è l’evoluzione delle macchine tradizionali Naroska a capsule rotanti che vengono fornite al mercato dopo la scadenza del brevetto White Cap sulle capsule alettate. Il nuovo concetto della macchina TOPIT si distanzia di molto da tutti i sistemi concorrenti per flessibilità e velocità e diventa uno standard fra i fabbricanti mondiali emergenti di capsule twist. A tutt’oggi le macchine TOPIT mantengono il primato del più rapido cambio-formato e della maggiore produttività per ogni via.

SISTEMI “POE”

Nel 2007 Naroska costruisce la prima SEAL-TOPIT Machine, una macchina di conversione di coperchi in anelli con l’applicazione di peel-off. A tutt’oggi questa macchina brevettata offre il processo più veloce e la più alta flessibilità per coperchi con peel-off. Negli anni successivi, Naroska registra e brevetta vari tipi di progetti, prodotti, stampi e processi sotto il nome di “SmoothPEEL”, in modo da incrementare le prestazioni e l’apribilità dei coperchi peel-off (ad es. nei forni a storta nelle scatole per alimentari).

Sistemi per Coperchi a Strappo

Nel 2011 Naroska entra nel mercato dei coperchi a strappo per food e beverage con una pressa di conversione di nuova generazione, compatta e studiata per produrre da 300 a 800 coperchi/min. A monte di questa pressa, Naroska inserisce la propria serie standard di macchine per la fabbricazione dei coperchi tradizionali e poi, con questa pressa, si posiziona come fornitore chiavi in mano di linee complete per coperchi a strappo, raggiungendo i target dei Clienti e offrendo linee a bassa/media velocità, flessibili e facili da gestire. Le prime linee di questo tipo vengono installate nel 2012 e 2013, sia per scatole food (ø73 e ø99) sia per beverage (SOT200).

PRESSE TRANSFER “TTP”

Nel 2012 Naroska lancia una versione ad alta velocità delle sue Presse Transfer TTP per scatole a 2 pezzi. La prima macchina consegnata (una pressa da 63 t a 4-out con più imbutiture e taglio sfridi) lavora a 170 colpi/min e produce 680 scatole/min. In quell’anno risulta essere la più veloce pressa al mondo di quel tipo. Le Presse TTP sono oggi disponibili in 3, 4, 5-out con fino a 4 operazioni (3 imbutiture + taglio sfridi) e vengono usate per produrre qualsiasi tipo di scatole alimentari in banda stagnata o alluminio, cilindriche o di forma.